Khodr, Oman: "Dall'Italia un'ascesa sorprendente"

“Questo evento è un momento di incontro privilegiato con l’industria turistica italiana: mai come ora l’occasione è importante per capitalizzare sull’interesse del mercato italiano verso l’Oman, in costante ascesa”.

Rania Khodr, direttrice dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman per Italia, Francia e Svizzera Romancia, commenta in quiesti termini la partecipazione dell’ente alla kermesse riminese.

"La destinazione - aggiunge - è sempre più popolare nel vostro Paese: sono infatti 17.109 gli italiani che hanno visitato Oman da gennaio a giugno 2014, con un + 41,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013: un risultato sorprendente".
L'ente, spiega Khodr, ha raggiunto tutti i primi obiettivi che si era posto tre anni fa, all'apertura dell'ufficio in Italia. "A oggi – dice  la direttrice – abbiamo più di 1700 agenti iscritti al programma di formazione Oman Academy e 95 t.o. che programmano la destinazione".

Sul fronte trade, a TTG Incontri l’Oman sarà fra i protagonisti della convention “L’essenziale” di Alpitour, in programma domani, dato il forte interesse per la prossima apertura del Bravo Village a Salalah, sulle spiagge di Dhofar.

L’ufficio del turismo organizzerà inoltre una serie di azioni di comarketing in collaborazione con diversi operatori, con il network Bluvacanze, con il quale ha in programma una serie di 5 eventi, ma anche con Banfield in collaborazione con Arabica Orient Tour. Infine il portale ufficiale del Ministero del Turismo www.omantourism.gov.om è visitabile in italiano in tutte le sue sezioni: dalle attrazioni agli eventi, dai servizi agli hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana