In Senegal via alla nuova agenzia per il turismo

“Nel febbraio di quest’anno è nata la nuova agenzia per il turismo, il Senegalese Tourism Promotion Board, e il budget promozionale a nostra disposizione è stato incrementato del 600 per cento”. Dieynaba Ndiaye, segretaria generale dell’Stpb, elenca con soddisfazione a TTG Incontri le nuove mosse del suo Paese per sviluppare l'inbound internazionale.

“Purtroppo negli ultimi anni abbiamo sofferto di una mancanza sia di comunicazione, sia di infrastrutture turistiche - continua Dieynaba Ndiaye -. Ora le cose stanno cambiando, per esempio sono iniziati i lavori per ampliare l’aeroporto internazionale di Dakar, che si sta attrezzando per ricevere gli A380. Sempre nella capitale aprirà un nuovo Sheraton e l’anno scorso è stato inaugurato il nuovo Centro Conferenze".

Con 13,5 milioni di abitanti, il Senegal offre opportunità di turismo balneare, culturale e naturale. "I nostri primi mercati, oltre quelli africani, sono la Francia e l’Italia anche per il traffico d’affari" conclude Dieynaba Ndiaye.

Pamela McCourt Francescone

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana