Al via da oggi la 35esima edizione del Wtm di Londra

Prende il via oggi, 3 novembre, l’edizione numero 35 del Wtm di Londra, di cui TTG Italia è media partner, che rinnova l’appuntamento con il turismo mondiale nei padiglioni dell’ExCeL.

Per l’evento si tratta di un compleanno importante che verrà celebrato con un party dedicato, il Wtm Festival, previsto per il 5 novembre alle 18, al termine di uno degli appuntamenti più attesi di tutta la kermesse, il World Travel Leaders, che metterà a confronto alcuni dei big del settore.

Le cifre
Anche per quest’anno i numeri della fiera si annunciano di tutto rilievo: a livello generale gli incontri tra domanda e offerta genereranno un business stimato in 2,5 miliardi di euro circa, mentre nei padiglioni sono previsti 50mila visitatori trade e 5mila espositori provenienti da oltre 180 Paesi.

Cifre considerevoli, destinate a segnare ancora una volta la rotta per tutto il comparto e che saranno accompagnate da un nutrito calendario di eventi, seminari, workshop e conferenze stampa per fornire alla filiera strumenti utili per attivare nuove occasioni di business.

Lo stand Enit
Il World Travel Market rappresenta inoltre un appuntamento di primo piano per il turismo incoming italiano e vedrà, quest’anno, una massiccia presenza della Penisola. Lo stand dell’Enit si dislocherà su oltre 1.200 metri quadrati e ospiterà 13 regioni, con un ruolo di rilievo per la Lombardia, in considerazione delle attese che ci sono per Expo 2015 a Milano. Un evento che sarà al centro dei piani di molti dei tour operator incoming presenti in fiera, per dare risalto alla propria programmazione e fornire una nuova spinta ai flussi inbound. Tra gli appuntamenti in programma anche la presentazione, da parte di Trenitalia, del nuovo Frecciarossa 1000, che entrerà in servizio a partire da giugno 2015.

Ampio spazio nel corso dei 4 giorni del Wtm londinese verrà poi riservato al travel online e alla sua espansione all’interno del comparto, con un occhio di riguardo per i nuovi soggetti legati al mondo social. Tra gli appuntamenti in programma quattro seminari dedicati ai travel blogger, che si terranno martedì 4 e mercoledì 5 novembre, mentre si rinnoverà il Travel Tech Show, che ha debuttato nel 2013, anche questo concentrato su social network, blogger e sviluppi nella tecnologia mobile, con un totale di 44 sessioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana