Turismo in Europa, l'anno della svolta

Il turismo europeo è cresciuto notevolmente nel 2014, facendo registrare un aumento del 4 per cento delle visite fino ad agosto. È quanto riporta l’European Tourism – Trends & Prospects realizzato dall’European Travel Commission.

Tra le prime dieci destinazioni europee per  arrivi turistici internazionali quelle che sono cresciute maggiormente nei primi otto mesi del 2014 sono state la Grecia, a più 16 per cento sul 2013, la Spagna, a più 9 per cento e la Turchia, a più 7 per cento.

I mercati a lungo raggio hanno supportato il positivo andamento delle destinazioni europee. Infatti è stata riportata una forte crescita dal Nord America, soprattutto dagli Usa, dalla Cina, dall’India e dagli Emirati Arabi Uniti, che hanno compensato la diminuzione del turismo russo.

Alla luce di questi risultati, l'European Travel Commission mantiene un atteggiamento positivo per il finale dell’anno e si aspetta che il turismo europeo mantenga l’incremento del 4 per cento a dicembre 2014 e una crescita tra il 2,5 e il 3,5 per cento nel 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana