La cassaforte business travel: crescono le spese di viaggio per Cwt

Cina, India e Brasile. Tre mercati che traineranno l’industria mondiale dei viaggi business nei prossimi due anni, stando all’analisi di Carlson Wagonlit Price Index Outlook 2015

Se il 2013 ha visto le spese del comparto bt attestarsi a 1,1 migliaia di miliardi di dollari, la crescita globale prevista da Cwt per il 2014 è pari a un +6,9 per cento, mentre per il 2015 le stime di aumento sono dell’8,6 per cento.

Per quel che riguarda il bacino italiano, la progressione è più contenuta, a +2,8 per cento, sia per il 2014 sia per il 2015.

A livello di Vecchio Continente, sarà la Germania  registrare l’aumento più considerevole, con un +7 per cento per quest’anno e un +10,6 per cento per il 2015.

Sul fronte tariffario, Cwt stima che gli aumenti più importanti verranno registrati dai ticket aerei, anche a seguito del fenomeno di consolidamento che molti mercati stanno vivendo. Le tariffe alberghiere lieviteranno del 2,4 per cento su base domestica e del 2,2 per cento sul fronte internazionale, mentre il rent-a-car riporterà una crescita limitata all’1,2 per cento nel 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana