Italiani a Mauritius, si prevede un 2015 a segno più

Previsioni all'insegna dell'ottimismo per gli arrivi italiani a Mauritius.

"Da gennaio a ottobre 2014 è stato registrato un calo da parte dei nostri connazionali del 4,8 per cento - afferma Matteo Prato, account manager di Mauritius Tourism Promotion Authority -, ma i segnali relativi al prossimo anno, grazie soprattutto alla ripresa della programmazione da parte degli operatori, fanno sperare in un 2015 positivo".

Aspettative favorevoli che, tra l'altro, sembrano trovare conferma "già a partire dal mese di dicembre con le richieste per le festività natalizie" sottolinea ancora il manager.

Tra le mete decisamente più gettonate dal segmento honeymoon, Mauritius si contraddistingue, tuttavia, per la sua "capacità di rispondere a un target variegato" spiega Prato che, a questo proposito, mette in evidenza una domanda significativa "da parte degli sportivi e, in particolare, da chi pratica attività come kitesurf e windsurf".

Una destinazione ormai nota sul mercato italiano, ma che "ha molto da offrire anche al di fuori del resort - tiene a precisare -. Proprio per questo motivo stiamo cercando di spingere il prodotto entroterra; un aspetto di Mauritius ancora poco conosciuto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana