Turismo europeo da record: nel 2014 viaggi all’estero a +3 per cento

Il numero dei viaggi effettuati all’estero dagli europei nel 2014 è aumentato del 3 per cento rispetto al 2013. Lo dice l’Itb World Travel Trends Report, realizzato da Ipk International.

Dallo studio, inoltre, emerge che i viaggi all’estero degli abitanti del Vecchio Continente sono duranti solitamente meno dello scorso anno, ma che la spesa media per un pernottamento è aumentata del 4 per cento sul 2013. In crescita, del 7 per cento, anche le prenotazioni effettuate su internet e le visite delle città (+10 per cento), al contrario della contrazione dei viaggi in montagna e in campagna.

Svizzera, Danimarca e Polonia i Paesi che hanno visto una maggiore crescita del numero di viaggiatori, tutti a +6 per cento, mentre la Russia ha visto una decrescita dell’1 per cento.

E dallo studio, infine, è emerso che anche il numero dei viaggi degli stranieri in Europa è aumentato: in particolare si segnala la crescita a due cifre per i visitatori provenienti da Cina, India ed Emirati Arabi Uniti. Tutti dati che prospettano un 2015 all’insegna della ripresa del turismo europeo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana