Messico: tre destinazioni alternative nello stato di Oaxaca

Oaxaca, Bahías de Huatulco e Puerto Escondido. È questo il tris di destinazioni su cui punta lo stato di Oaxaca, in Messico, per consolidare gli arrivi turistici internazionali.

Il piano avviato dalla Segreteria del Turismo e dello Sviluppo Economico dello Stato prevede il completamento, entro la fine del 2016, della modernizzazione della strada che collega le principali destinazioni balneari sul Pacifico di Puerto Escondido, Pochulta e Huatulco. Ultimata nel primo trimestre del prossimo anno, la superstrada metterà in comunicazione la capitale Oaxaca con i centri di Puebla e Veracruz.

Altra area di lavoro, il potenziamento dei collegamenti aerei sulla rotta Città del Messico-Huatulco, che conta ad oggi più di 23.500 posti al mese, il 54 per cento in più rispetto ai circa 15 mila del 2010. E una media di 22 mila posti è quella raggiunta da gennaio a settembre sulla direttrice Città del Messico-Oaxaca, il 143 per cento in più rispetto al 2010. "Oaxaca - ha sottolineato il segretario del Turismo e dello Sviluppo econonomico dello stato, Jose Zorrilla de San Martin Diego - è tra le principali destinazioni turistiche della Repubblica Messicana. Offre uno splendido litorale sul Pacifico e diverse località balneari come Puerto Escondido, già ben noto agli italiani".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana