City break e crociere nel 2015 degli inglesi, le previsioni del Travel Trends Report

City break nelle principali capitali europee, viaggi di gruppo e un’attenzione particolare agli sport, al benessere e alle attività tipiche di ogni luogo. Questi i principali trend del mercato turistico della Gran Bretagna per il prossimo anno secondo il Travel Trends Report realizzato dall’Abta in collaborazione con il Foreign & Commonwealth Office.

Eventi speciali, mostre e spettacoli sono sempre più motivo di viaggi e vacanze, secondo lo studio, e anche attività ‘living like a local’ attirano sempre più persone, interessate ad immergersi nella cultura e nelle tradizioni di un Paese.

Secondole previsioni del Travel Trends Report, infine, nel 2015 aumenteranno anche le crociere. Se nel 2013 il 7 per cento delle persone programmava una vacanza a bordo di una nave nel 2014, quest’anno è il 10 per cento della popolazione a volere andare in vacanza in crociera. I classici itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa sono i più gettonati. Ma c’è anche una novità: la crescita del 22 per cento delle crociere via fiume.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana