Parigi reagisce, parte la campagna mondiale 'Open for business'

Un tour mondiale per rassicurare i visitatori e i player di settore che Parigi è sicura e perfettamente visitabile.

La capitale della Francia reagisce e parte al contrattacco con la campagna internazionale 'Open for business', che comprende una serie di workshop che partiranno alla fine di febbraio con tappe nel Regno Unito.

"Nel mese di marzo - spiega Francois Navarro, managing director del Comité Régional du Tourisme Paris Ile-de-France, un ente finanziato dal governo regionale - saremo a Los Angeles e ad aprile andremo in Italia, Spagna e Germania. Il tour proseguirà con Hong Kong a maggio e Tokyo a giugno".

L'ente riferisce poi come siano state rafforzate le misure di sicurezza nei musei, monumenti, grandi magazzini e parchi di divertimento della città, oltre che negli aeroporti.

Secondo quanto riportato da Navarro, in base a un'indagine tra gli operatori turistici non risultano, al momento, cancellazioni di prenotazioni per viaggi nella capitale francese. In particolare per quest'anno si prevede un leggero aumento di visitatori provenienti da Medioriente, Corea del Sud e Cina.

Nell'Ile-de-France, le regione che include Parigi, sono 550mila i posti di lavoro che dipendono dal turismo; nel 2014 la città ha ricevuto 47 milioni di visitatori, metà dei quali proveniente dall'estero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana