VisitBritain: "Quest'anno dal turismo un miliardo di sterline in più"

"Quello che è appena iniziato ha tutti i presupposti per essere ricordato come un anno record per il nostro inbound". VisitBritain non ha dubbi: la Gran Bretagna vede nel turismo uno dei driver maggiori di crescita economica e le prospettive del settore per i prossimi mesi sono incoraggianti.

Le stime dell'ente indicano, infatti, un incremento notevole delle spese dei turisti internazionali nel Paese, che quest'anno dovrebbero aumentare del 4,5 per cento rispetto al 2014 e raggiungere un totale di 22,2 miliardi di sterline, quasi un miliardo in più di quanto speso durante lo scorso anno.

"I giochi Olimpici e il Diamond Jubilee hanno rappresentato un trampolino di lancio formidabile per far conoscere l'offerta turistica del nostro Paese - continua l'ente -, ma ora l'effetto benefico sta continuando anche grazie al nostro costante sforzo promozionale e  all'impegno congiunto con i player di settore".

Per quanto riguarda, invece, i mercati emergenti, le aspettative sono alte soprattutto per il bacino cinese, grazie al buon riscontro della campagna di marketing 'Great' e alla semplificazione del sistema dei visti. "La campagna - conferma l'ente - ha generato almeno 1,8 miliardi di sterline di entrate valutarie dai visitatori inbound nel suoi primi tre anni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana