Turismo, il grande business: la Cina investirà 490 miliardi di dollari

L'industria del turismo in Cina è destinata a giocare un ruolo sempre più da protagonista nella crescita economica del gigante asiatico. "Nei prossimi tre anni - prevede Li Jinzao, a capo della National Tourism Administration - gli investimenti diretti del nostro Paese nel settore ammonteranno a tre trillioni di yuan, pari a 490 miliardi di dollari americani. Investimenti destinati ad attrarne altri, per un totale di 15 trillioni di yuan nel periodo".

"Il turismo - dice Li Jinzao - non è solo un'attività di consumo, ma è anche un importante catalizzatore della crescita, e il comparto in Cina ha un'ampia domanda di investimenti".

I dati ufficiali indicano, per il 2014, investimenti diretti nel settore per 650 miliardi di yuan, pari al 22 per cento in più anno su anno. Il tasso di crescita degli investimenti diretti nel turismo ha superato di 5 punti percentuali il tasso di progressione di quelli destinati in generale per il terziario.

Le aree chiave per gli investimenti durante i prossimi tre anni sono il turismo rurale, quello dei piccoli comuni, quello naturalistico e i resort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana