Berlino piace all'Italia: flussi tricolore a +10 per cento

Anno record per il turismo di Berlino.

Anche gli arrivi e i pernottamenti italiani sono cresciuti nel 2014 e questo grazie anche alle celebrazioni per il 25esimo anniversario della caduta del muro. I dati che vanno da gennaio a novembre indicano un aumento dei pernottamenti italiani di 10 punti percentuali.

"Nello stesso periodo gli arrivi sono cresciuti del 5,7 per cento, ma i dati completi sul 2014, che saranno disponibili a breve, mostreranno un trend in continua salita" spiega Sophia Quint, media relation manager di Visit Berlin.

In base a questi dati l'Italia continua a presidiare la terza casella della classifica dei mercati internazionali per il turismo berlinese. "In città è radicata una comunità italiana molto grande, la seconda per dimensioni dopo quella turca. Oltre al traffico etnico, una quota molto alta di arrivi a Berlino resta occupata dal segmento business e corporate" conferma Quint.

Dopo il cartellone di eventi pensati per celebrare la caduta del muro, Visit Berlin ha disegnato un programma di iniziative, tour e programmi per far conoscere ai visitatori italiani e internazionali la cultura, i prodotti e le peculiarità locali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana