Si apre l'Itb 2015Mercato globale a confronto

Prende il via oggi e proseguirà fino all'8 marzo la nuova edizione dell'Itb di Berlino.

La manifestazione, dopo i risultati dell'anno passato che hanno fatto registrare agli espositori affari per un valore di circa 6,5 milioni di euro, si concentrerà sui trend attuali e le prospettive per il futuro del settore, presentati nel corso del Travel Euromonitor International, ma anche sulle novità tecnologiche, per le quali saranno presenti anche le start up italiane attive nel comparto dei viaggi, riunite nello stand Start Up Italia.

Focus anche sul turismo socialmente sostenibile e attenzione per la 'sharing economy' e il settore Lgbt.

"Quest'anno abbiamo ampliato la manifestazione consolidata Itb Buyers Circle e organizziamo per la prima volta un Buyer Seller Speed Dating – ha spiegato il presidente del cda della società Messe Berlin GmbH, Christian Göke -. In questo modo vogliamo dare un'altra forte spinta al business dei nostri espositori. Inoltre, discuteremo al Congresso Itb tutte le questioni più interessanti per il settore, con esempi di best practice, risultati attuali, vari studi e i trend dell'industria turistica mondiale".

Vasta, infine, la partecipazione, che quest'anno vede oltre 10mila espositori da 186 Paesi, che presenteranno le loro proposte di mercato nei 26 padiglioni della fiera.

Saranno trenta, in particolare, gli espositori della Mongolia, partner ufficiale 2015, ma sarà consistente anche la partecipazione dei Paesi asiatici ed europei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana