Paradies, Abu Dhabi: "Il Paese ha una nuova immagine"

"Abbiamo speso molte energie per cancellare l'idea che Abu Dhabi sia solo uno stopover e oggi la nostra destinazione può offrire tutto quello che il mercato chiede".

Secondo Dora Paradies, country manager di Tca Abu Dhabi (nella foto), la strategia di diversificazione dell'ente del turismo ha dato frutto. "Il messaggio che volevamo far passare - dice - è che il Paese è una destinazione completa, diversificata, con un'ospitalità di altissimo livello e un ampio ventaglio di prodotti turistici tra cui scegliere".

Oggi, secondo Paradies, Abu Dhabi è una destinazione vera e propria, e i numeri le danno ragione. "Siamo passati - dice - da una meta 'one day trip' da Dubai a un punto di riferimento per il segmento e per l'area geografica".

Il 2014 è stato un anno record per Abu Dhabi: gli arrivi internazionali sono stati 3,4 milioni, con un aumento sul 2013 del 25 per cento. "Il turismo è uno degli asset strategici su cui il governo ha deciso di puntare molto per cercare di slegare l'economia nazionale dal solo business del petrolio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana