Sri Lanka a Expo: "Dall'Italia arrivi in costante aumento"

"Mi aspetto che i numeri dall'Italia continuino a crescere. Senza dubbio la nostra partecipazione e la nostra presenza a Expo, che fa da cornice a una serie di investimenti che stiamo facendo nel Belpaese, servirà a questo scopo".

Sono le parole del ministro del Turismo e dello Sport dello Sri Lanka, Navin Dissanayake, intervenuto in occasione della presentazione del padiglione dello Sri Lanka a Expo 2015.

Il neoministro ha raccontato l'evoluzione che il Paese sta attraversando da quando, lo scorso 8 gennaio 2015, i cittadini della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka hanno votato un nuovo Governo che, appena eletto, ha garantito una governance responsabile e una serie di investimenti per il Paese, compresi quelli in ambito turistico.

"La nostra destinazione sta crescendo molto nel settore turistico - ha commentato -. L'Italia è uno dei maggiori partner dello Sri Lanka per quanto riguarda l'inbound: dal vostro Paese gli arrivi nel 2014 sono stati 21mila, con una crescita anno su anno del 18 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana