Nuovi voli dall'Italia e offerta avventura: le mosse del Cile per conquistare il turismo

Turismo astronomico, avventura, natura e un'industria enologica sempre più affermata a livello internazionale: cresce l'appeal del Cile sull'Italia.

Nel 2014 31mila italiani hanno visitato il Paese sudamericano, segnando un aumento del 4 per cento rispetto all'anno precedente: ma l'obiettivo per il 2015, dichiara Adrien Champagnat, Europe market manager di TurismoChile, "è crescere ulteriormente: Alitalia ha annunciato un nuovo volo per Santiago del Cile e insieme ai collegamenti di Latam Airlines e ai canali commerciali aperti con Expo, ci aspettiamo un ottimo anno".

Sette i motivi individuati dall'ente del turismo per cui vale la pena organizzare un viaggio in Cile, il Paese più lungo del mondo. Dalla natura, con il deserto di Atacama e i ghiacciai della Patagonia, alla cultura (il Cile conta 6 siti Unesco), passando per avventura, vino e sapori, turismo astronomico (42 gli osservatori nel Paese), una vibrante vita urbana e vacanze benessere, grazie a una rete di oltre 270 centri termali: queste le leve su cui punta il Cile per attirare flussi turistici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana