L'Austria alla conquista dell'Italia con il padiglione Expo

Solleticare la curiosità verso una destinazione nota al turista italiano, ma con nuovi aspetti da scoprire.

L'Austria punta anche su Expo 2015 per consolidare il trend positivo che negli ultimi mesi sta interessando il mercato italiano. Lo fa dal padiglione che all'Esposizione Universale è ispirato al tema 'Breath Austria': un grande bosco con oltre 12mila alberi e altre specie vegetali capace di produrre in un'ora la quantità di ossigeno necessaria per 1.800 persone.

"In tre settimane il padiglione è già stato visitato da oltre 200mila persone. Il concetto - spiega Michael Strasser, direttore di Austria Turismo per l'Italia - è molto innovativo e crea una perfetta sinergia con il nostro slogan di promozione turistica 'Arrivare e rinascere', che mette in risalto l'unicità della destinazione Austria, dove i paesaggi naturali, l'offerta culturale, l'ospitalità e la gastronomia costituiscono gli ingredienti principali della vacanza".

Le previsioni per l'alta stagione estiva sono positive: "I dati dei primi 3 mesi del 2015 confermano che l'Austria è una destinazione apprezzata dagli italiani. Gli arrivi - comunica Strasser - sono cresciuti rispetto allo scorso anno dell'8,6 per cento, per un totale di 182.800, e i pernottamenti, circa 465.700, hanno segnato un incremento di 9 punti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana