Sri Lanka focus country di TTG Incontri 2015

Il 18 settembre sarà Sri Lanka Day all'Expo e, dall'8 al 10 ottobre, lo Sri Lanka sarà il focus country a TTG Incontri a Rimini. "Due occasioni uniche - commenta Rohantha Athukorala, neochairman del Sri Lanka Tourism Promotion Board - in due grandi manifestazioni per promuovere il nostro Paese non solo sul mercato italiano, ma anche nel mondo".

"L'anno scorso - aggiunge il chairman, che ha ricevuto a Colombo un gruppo di giornalisti italiani ospiti di SriLankan Airlines - sono stati oltre 21mila gli arrivi dall'Italia. Con la visibilità che avremo all'Expo e a TTG Incontri, e grazie agli investimenti che stiamo facendo attraverso nuovi accordi con tour operator specializzati, puntiamo a portare gli arrivi dall'Italia a 40mila nei prossimi due anni".

Ilnostro Paese si posiziona tra i 7 mercati incoming più importanti per il Paese: in testa è la Cina, seguita da India, Francia e Germania. Sempre più diversificata l'offerta dell'isola con lo sviluppo di zone, da anni chiuse per il conflitto interno, come la costa orientale dove nuove strutture ricettive di alto livello e un mare incontaminato vanno ad aggiungersi all'offerta diversificata che spazia da siti archeologici Unesco a safari nei parchi nazionali, e da città culturali quali Kandy alla capitale Colombo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana