Dalla Farnesina nessuno sconsiglio: si raccomanda prudenza

Nessuno sconsiglio, ma solo una raccomandazione di prudenza. Sul sito istituzionale Viaggiare Sicuri l’unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri non ha diramato il warning, ma si è limitata a consigliare ai nostri connazionali che si trovano in Tunisia di esercitare la massima prudenza e attenersi alle indicazioni fornite alle autorità locali.

"In caso di urgente necessità - aggiunge la nota - si può contattare Ambasciata d'Italia a Tunisi allo 0021698301496 o Sala Operativa dell'Unità di Crisi allo 06 36225".

Il comunicato della Farnesina sottolinea, poi, come il Governo del Paese sia passato subito all’azione, mettendo l’accento sulla questione sicurezza e innalzando il livello di allerta terrorismo, "in particolare nelle aree ad elevata presenza turistica"; le nuove misure prevedono anche lo schieramento di militari riservisti.

"Un forte dispiegamento di forze dell’ordine - conclude la Farnesina - è poi presente sulle principali arterie stradali del Paese, nelle principali aree urbane e anche nella capitale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana