Italiani in aumento in Gran Bretagna, primi i francesi

Anno a segno positivo, il 2014 della Gran Bretagna per il mercato italiano. Secondo il bilancio ufficiale pubblicato da VisitBritain, infatti, i nostri connazionali che hanno scelto il Paese lo scorso anno sono stati il 7 per cento in più rispetto a quello prima, posizionando la componente italiana al settimo posto nel ranking dei principali bacini emissori per il Regno Unito.

Dalla Penisola arriva il 5 per cento del totale delle visite nel Paese, che vede al primo posto della top ten il mercato francese con 4.114.000 arrivi, seguito dai 3.220.000 della Germania e dai 2.976.000 degli Usa. In totale il Regno Unito ha ospitato, lo scorso anno, 34,377 milioni di turisti, pari a cinque punti percentuali in più rispetto all’anno precedente.

Una cifra che porta il Paese all’ottavo posto nella top ten delle destinazioni più visitate del pianeta. La meta più gettonata è ovviamente Londra, con i suoi 14,19 milioni di visitatori e una progressione del 5 per cento sul 2013; segue a distanza la Scozia con 2,69 milioni di visite e un incremento di 11 punti rispetto all’anno prima. Terzo il Galles con 933mila visitatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana