La Malesia alza gli obiettivi sul mercato italiano

Rendere la Malesia una destinazione turistica leader a livello globale puntando sulla sua multiculturalità: è questo il messaggio del Ministro del turismo malesiano, Datò Seri Mohamed Nazri Bin Abdul Aziz, intervenuto oggi a Expo Milano 2015 per partecipare all'Eid Mubarak Open House, la festa per la fine del Ramadan.

"C'è tutta l'Asia in Malesia: siamo un mix di culture e tradizioni dove spicca la libertà religiosa, un patrimonio che ci rende unici", commenta il ministro. L'obiettivo è chiudere il 2015 con 29,4 milioni di arrivi e 21 miliardi di euro di entrate turistiche: un piano nel quale l'Italia gioca un ruolo da leader di mercato. "Per il 2015 avevamo l'obiettivo di 55mila arrivi - spiega Ahmad Kamarudin Yusoff, direttore di Tourism Malaysia Italia - ma è una quota che abbiamo superato già l'anno scorso. Ora puntiamo ai 58mila".

Un target che sembra raggiungibile visto che solo nel primo trimestre dell'anno gli arrivi di connazionali sono stati 13.600: "Purtroppo manca il volo diretto - aggiunge il manager -: stiamo discutendo con Alitalia-Etihad per potenziare la promozione verso la Malesia, non dispero che prima o poi il collegamento diretto arrivi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana