Le Maldive scelgono la strada 'green'

Svolta green per le Maldive, che iniziano la loro battaglia personale contro la plastica. Una battaglia che prende il via dall’iniziativa dell’all-suite Hideaway Beach Resort & Spa Maldives, che ha iniziato a produrre in loco la propria acqua potabile, grazie a un impianto di desalinizzazione costruito sulla stessa isola-resort, dietro al villaggio.

L’acqua, dopo essere stata privata del sale, viene convogliata nel vicino impianto di imbottigliamento e subisce altri due processi di filtraggio e sterilizzazione, prima di venire versata in bottiglie di vetro che, una volta consumate, vengono poi restituite allo stesso stabilimento.

L’isola è ora in grado di produrre 400 litri di acqua potabile al giorno risparmiando l’importazione di circa 12 tonnellate di acqua potabile ogni mese. Per il futuro il resort prevede di impiantare orti biologici e costruire un impianto di raccolta dell’acqua piovana e di riciclo della ‘grey water’, da utilizzare per l’irrigazioe edei giardini nei periodi di siccità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana