Abu Dhabi sfiora i due milioni di arrivi dall'estero nel primo semestre 2015

Quasi due milioni di arrivi internazionali nei primi sei mesi dell’anno per Abu Dhabi. Con l’Italia che si conferma uno dei mercati primari del turismo dell’Emirato.

Il consuntivo tracciato dall’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority vede un incremento complessivo dei flussi dall’estero pari al 17 per cento, per un volume di 1,98 milioni di ospiti. E il mercato della Penisola fa registrare un +28 per cento nel periodo gennaio-giugno, con quest’ultimo mese che ha fatto segnare l’incremento record del 39 per cento.

Con un totale di 5.728.765 pernottamenti nei 163 hotel e appartamenti dell’Emirato (+11 per cento rispetto al 2014), Abu Dhabi si conferma una destinazione in grande crescita a livello mondiale e giugno, con una crescita del 2 per cento nel numero di ospiti e del 13 per cento nei pernottamenti, un mese che ha fatto registrare ottime performance.

"Il nostro obiettivo è quello di arrivare a quota 3,9 milioni di ospiti nel 2015 - ha commentato Jasem Al Darmaki, acting director general, Tca Abu Dhabi -, e siamo fiduciosi di poterlo raggiungere, in particolar modo guardando la crescita a doppia cifra fatta registrare nei primi sei mesi dell’anno e i prossimi eventi”.

Anche sul fronte della spesa turistica, gli indicatori sono in positivo: la crescita è stata dell’8 per cento fino a 3.346 miliardi di AED, mentre quelli degli appartamenti sono aumentati dell’11 per cento e quelli di ristoranti e bar dell’1 per cento.

Le entrate di altri servizi come l’affitto di location e gli eventi business sono cresciute del 22 per cento fino a 402 milioni di AED.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana