"Non sono in bancarotta": il messaggio di Babbo Natale in un video

Normalmente sono gli altri che gli scrivono una letterina, questa volta invece è proprio Babbo Natale che comunica al mondo. Con un messaggio ben chiaro: “Io non sono in bancarotta”.

Il messaggio di Santa Claus, veicolato anche attraverso un video, arriva a seguito delle notizie che nelle ultime settimane sono circolate riguardo a Dianordia, la società che gestisce l’Ufficio di Babbo Natale, e i suoi problemi finanziari.

L’ente del turismo di Rovaniemi, città dove è basata la casa di Babbo Natale, ha proprio affidato al suo principale testimonial il compito di rassicurare bambini - e non - sulla situazione, garantendo che anche per il prossimo Natale tutto si svolgerà regolarmente. E che il vecchietto barbuto di bianco e rosso vestito sarà nella propria casa ad accogliere i turisti.

Se il video comincia ironizzando sulla mancata conoscenza da parte di Santa Claus della stessa parola ‘bancarotta’, la rassicurazione è sul fatto che “in realtà i problemi finanziari riguardano esclusivamente Dianordia, società che gestisce il Santa Claus Office, una delle attrazioni di Rovaniemi”.

Anche il sindaco della città garantisce: “Il villaggio di Babbo Natale è la nostra principale attrazione - dice il primo cittadino Esko Lotvonen -, aperta tutto l’anno ‘free of charge’ per accogliere i turisti”.

Intanto nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sul destino finaziario di Dianordia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana