Visto online per il Kenya, allo studio una semplificazione

È ufficialmente entrato in vigore dallo scorso primo settembre, ma sta già creando un certo scompiglio tra gli agenti di viaggi. Si tratta dell'eVisa, il visto online introdotto dal governo del Kenya per accedere nel Paese africano. Come già chiarito in precedenza dall'ente stesso, si può richiedere solo online anche se si tratta di un transito.

Solo per i casi d'emergenza e per le richieste che non hanno avuto risposta (solitamente si ottiene al massimo in 72 ore), ancora per due mesi sono stati allestiti negli aeroporti di Nairobi e Mombasa dei chioschi dove è possibile completare la richiesta.

"È una procedura che è stata attuata a livello globale - afferma Phyllis Jepkosgei Kandie, cabinet secretary del ministero del Commercio e del turismo keniano (nella foto) -. Non sappiamo se il governo deciderà di prolungare la presenza di questi chioschi". La rappresentate ha confermato che si sta studiando una semplificazione della procedura con la traduzione del sito attualmente disponibile solo in inglese.

Nella giornata di ieri l'ente ha incontrato una decina di tour operator ed è stato concordato un programma di formazione dedicato agli agenti di viaggi proprio sul visto online. Alcuni operatori (come Condor e Inviaggi) hanno già messo a disposizione sul loro portale un tutorial per completare la procedura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana