La corsa della Spagna, italiani a più 6,8 per cento negli otto mesi

Ancora un numero a segno più, ancora un altro record bruciato. La Spagna continua la sua avanzata nella mappa turistica del Mediterraneo, e lo fa archiviando un agosto che ha visto 9,2 milioni di turisti internazionali, pari a 1,6 punti percentuali in più rispetto allo stesso mese del 2014.

Si tratta di un nuovo primato, dopo quello raggiunto nell’agosto del 2014, cui ha contribuito in modo sostanziale l’Italia, dalla quale ad agosto sono giunti oltre 686mila visitatori, il 5,3 per cento in più rispetto al 2014.

Il nostro Paese è al quarto posto nel ranking dei mercati emissori, contribuendo ad agosto al 12,9 per cento dei visitatori totali. Le destinazioni che hanno riportato la progressioni maggiore di italiani sono state, nel mese, le Baleari, le Canarie, la Comunità di Madrid e quella di Valencia.

Complessivamente, nei primi otto mesi di quest’anno hanno scelto il Paese 47,2 milioni di visitatori internazionali, cifra che rappresenta una progressione di 4,1 punti rispetto all’analogo periodo dell’anno prima. Dall’Italia sono giunti, da gennaio ad agosto, 2,7 milioni di visitatori: il 6,8 per cento in più sul 2014. Unico segno meno quello del mercato tedesco che, negli otto mesi, ha riportato un leggero calo di 0,4 punti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana