Le strategie turistiche Value Retail: un nuovo villaggio in Cina e l'ingresso nell'Omt

Value Retail continua l’avanzata a livello globale. Il gruppo di shopping tourism aprirà il suo secondo villaggio in Cina, in prossimità dello Shanghai Disneyland Resort, nella primavera 2016. Una struttura che si aggiungerà così ai nove villaggi europei e alla struttura cinese di Suzhou.

“Il mercato cinese ha delle grandissime potenzialità – mette in luce Elise Guingand, tourism manager international markets di Value Retail-, sia a livello domestico sia in ottica outbound”.

I risultati lo dimostrano: “La crescita del Paese del Dragone è assolutamente innegabile, con un +96 per cento registrato solo nel periodo gennaio-agosto 2015 sul 2014 – aggiunge Stefano Rizza, tourism sales representative di Fidenza Village, outlet italiano del gruppo Value Retail -. Il calo dei flussi dalla Russia che abbiamo riportato è stato così ampiamente compensato”.

Gli investimenti di Value Retail sul fronte turistico procedono a passo spedito e l’ingresso nell’Omt in qualità di membro affiliato ha consentito al gruppo di partecipare al lancio del primo Shopping Tourism Network in occasione della recente assemblea Omt svoltasi a Medellìn in Colombia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana