Maldive, i chiarimenti della Farnesina

“Si ricorda che l’aeroporto internazionale delle Maldive si trova sull'isola di Hulhule, separata dalla capitale Malé”.

Con queste parole è la stessa Farnesina a fare chiarezza su una questione che, ieri, aveva generato dubbi tra i player di settore. A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nell’arcipelago, infatti, il sito viaggiaresicuri.it aveva consigliato ai nostri connazionali di posticipare temporaneamente i viaggi nella capitale Malé e in altre isole al di fuori di quelle che ospitano i resort turistici.

Un provvedimento che aveva fatto nascere dubbi sulla possibilità, per i turisti italiani, di poter raggiungere dall’Italia i resort. La Farnesina, però, spiega che i trasferimenti da e per l’aeroporto di Hulhule verso le isole di destinazione turistica non comportano in ogni caso alcuna sosta sull’isola di Malé.

Da parte sua il governo maldiviano si sta impegnando per evitare che lo stato di emergenza, che si protrarrà per 30 giorni, abbia ricadute sull'inbound e, come spiega la Farnesina, “ha affermato che le principali strutture legate al turismo, in particolare i resort, non dovrebbero subire significative conseguenze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana