Italiani assetati di cultura, conoscono più Parigi di Roma

Gli italiani sono viaggiatori assetati di cultura. A stabilirlo la nuova ricerca di lastminute.com, che mette i nostri connazionali al primo posto tra i turisti europei per numero di luoghi d’interesse visitati in città estere: 9,7, contro i 9,3 di inglesi e tedeschi e gli 8,6 degli spagnoli.

Quasi un italiano su tre, tra quelli intervistati, dichiara che, in realtà, conosce allo stesso modo o meglio città estere rispetto a quelle italiane; basti pensare che il 26 per cento degli italiani dice di non aver ancora visitato i siti culturali più famosi di Roma - come ad esempio il Colosseo o la Basilica di San Pietro - e quasi la metà ammette di non essere mai stato nella Cappella Sistina.

Importante il ruolo dei social media nella scelta di una meta piuttosto che un’altra. Il 6 per cento degli intervistati dichiara, infatti, di aver scelto una destinazione dopo averne visto le fotografie su Twitter, Instagranm o Facebook.

Tra i luoghi culturali da visitare almeno una volta nella vita gli italiani mettono al primo posto il Louvre di Parigi, seguito dalla Piramidi di Giza e dalla Tour Eiffel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana