Feste di fine anno, dormire a Cancun costa 311 dollari a notte

È Cancun a vincere la palma della meta più cara per le feste di fine anno. Lo racconta un’indagine di Cheaphotels, che ha preso in esame 30 destinazioni top per fine anno.

La località messicana, con un incremento sulle tariffe medie alberghiere del 274 per cento, tocca il record del caro Capodanno, con 311 dollari a notte per stanza.
In seconda posizione si classifica Dubai, con 302 dollari a camera e un incremento del 176 per cento, mentre il terza, con una crescita del 289 per cento, Miami Beach, dove dormire una notte fra i 31 dicembre e il 2 gennaio costa in media 286 dollari.

Le destinazioni, al contrario, meno care, sono Buenos Aires, con 38 dollari a notte, Shanghai, incredibilmente, con 39 dollari e Bogotà, in Colombia, con 42 dollari a notte e tariffe addirittura in calo rispetto alla media.

Roma si posiziona in basso nella classifica: dormire nella capitale nei giorni di Capodanno non è così caro, dice il survey: con 73 dollari e una crescita dell’88 per cento sulle tariffe standard, la città eterna si piazza al 24° posto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana