Il Qatar crede nel mercato italiano e apre una sede a Milano

“Il numero di arrivi di turisti italiani è cresciuto di un notevole 16 per cento, registrando 34mila visitatori nel 2015 e siamo sicuri che questo mercato abbia un grande potenziale”. Queste le parole con cui Rashed AlQurese, chief marketing & promotions officer della Qatar Tourism Authority, spiega la decisione dell’ente del turismo di aprire a Milano un ufficio di rappresentanza nel nostro Paese, affidandolo ad Aigo.

L’obiettivo è sviluppare la conoscenza del Qatar in Italia tramite azioni di marketing proattivo nei confronti dei tour operator, agenti di viaggi, partner dell’ospitalità e media. La meta intende soprattutto diversificare il suo approccio al mercato italiano, proponendosi anche come destinazione leisure, oltre che come meta up level per il business tourism.

La campagna di marketing del Qatar in Italia coprirà una vasta gamma di iniziative promozionali,  tra cui workshop,  sales visit, training per gli agenti di viaggi attraverso il programma online Tawash di Qta, partnership, familliarisation trip e campagne media. Lo scopo, come spiega AlQurese, è di "veicolare il messaggio che il Qatar è una destinazione in grado di coniugare un servizio di accoglienza eccellente e superbe attrazioni per il tempo libero in un’ atmosfera accogliente e tranquilla, con il tocco dell’autentica tradizione dell’ospitalità del Paese oltre a un’ampia offerta di esperienze culturali senza eguali nella regione".

L’ufficio in Italia è il quarto ad aprire in Europa e il sesto nel mondo. Va a unirsi a un network internazionale che copre attualmente: Regno Unito, Francia, Germania, i Paesi del Golfo Persico (Gulf Cooperation Council ) e il Sud-Est asiatico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana