Apre a Madrid Fitur 2016, rafforzata l'area internazionale

Ha aperto i battenti oggi la 36esima edizione di Fitur, la Fiera Internazionale del Turismo di Madrid.

La manifestazione conta di ripetere i risultati del 2015, quando ha ospitato 9.419 imprese provenienti da 165 Paesi e regioni e ha visto 125.084 partecipanti professionali e 97.467 visitatori non professionali. Tra i 77 nuovi espositori dell'area internazionale, quest'anno ci sono il Burkina Faso e la Lettonia, mentre ritornano quest'anno Olanda, Indonesia, Portorico, Belize e Guinea.

Dopo l’apertura ufficiale, con una cerimonia presieduta dalla Regina di Spagna, Doña Letizia, la giornata di oggi prevede numerosi appuntamenti, tra cui la conferenza della Tunisia, che oggi pomeriggio vedrà la partecipazione di Abdellatif Hamam, direttore generale dell’Ente del Turismo del Paese, e di Mohamed Ali Toumi, presidente della Federazione Tunisia degli agenti di viaggi.

In mattinata sono invece previste le presentazioni di Ibiza e Valencia, seguite da quelle dell’offerta turistica ungherese. A fine mattinata sarà organizzato il Forum Mondiale del turismo gastronomico, che vedrà la partecipazione del segretario generale Unwto, Taleb Rifai.

Tra le aziende che oggi illustreranno i propri prodotti Qatar Airways, Avis e Air Europa, che parlerà del nuovo programma di fidelizzazione Suma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana