Oltre 100mila italiani in Giappone, è record

Il mercato italiano non fa eccezione: anche i nostri connazionali, così come gli altri turisti internazionali, hanno scoperto le attrattive del Giappone premiando il Paese con un bilancio mai registrato prima.

Oltre ogni aspettativa, infatti, il 2015 si è chiuso con 103.200 arrivi dalla Penisola, pari al 28,1 per cento in più rispetto all’anno precedente: una cifra mai raggiunta finora e di gran lunga superiore agli 80.531 arrivi che avevano segnato il precedente record del 2014.

Forte di un bilancio così soddisfacente, il Giappone guarda al 2016 come a un anno di ulteriore rilancio sul nostro mercato, grazie anche alle numerose attività previste per le celebrazioni del 150esimo anniversario dall’inizio dei rapporti diplomatici tra i nostri due Paesi.

Un elenco di tutte le manifestazioni nei più vari ambiti, dalla politica alla sicurezza, passando per economia, turismo, scienza e tecnologia, cultura alimentare e interscambio accademico è consultabile al sito dell’Ambasciata giapponese a Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana