Lo sviluppo di PortAventura: 100 milioni di euro per Ferrari Land

Aprirà i battenti nel 2017 a Terragona, nei pressi di Barcellona, Ferrari Land, il primo parco di divertimenti in Europa che il gruppo PortAventura World Parks & Resort dedica alla notissima casa automobilistica italiana.

Mettere a punto la nuova attrazione, che occuperà un’area di 60mila mq e diventerà il fiore all’occhiello dell’intero resort, ha comportato un investimento di 100 milioni di euro e i lavori saranno ultimati alla fine di quest’anno. “PortAventura - spiega Giovanni Cavalli, direttore generale dell’ufficio vendite di PortAventura World Parks & Resort - sta sperimentando un’evoluzione e Ferrari Land rappresenta il culmine di questo progetto. Da semplice parco divertimenti si è oggi trasformato in un resort completo, con 6 aree tematiche, 42 attrazioni, 58 punti ristoro e 5 alberghi, di cui uno a cinque stelle. Con la nuova partnership istituita con il marchio Ferrari, faremo di PortAventura la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici”.

PortAventura World Parks & Resort accoglie circa 4 milioni di visitatori all’anno, il 50 per cento dei quali di provenienza internazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana