Mauritius a segno più, Italia quarta tra i mercati europei

Continua il trend positivo per Mauritius che, dopo aver chiuso il 2015 con un incremento di arrivi italiani, a dicembre, del 12,5 per cento, apre il 2016 ancora a segno più.

I nostri connazionali sull’isola sono infatti aumentati, nel mese, del 13 per cento rispetto a gennaio 2015, facendo registrare un totale di 3703 arrivi. I risultati dell’Italia rispecchiano la tendenza globale: nel complesso, infatti, l’isola ha ospitato a gennaio 118.551 viaggiatori, in crescita di 14,4 punti percentuali rispetto al precedente anno.

Con questa performance, il nostro Paese sale al quarto posto per numero di arrivi tra i mercati europei, dopo Francia, Germania e Regno Unito. A livello globale il nostro Paese è, invece, l’ottavo mercato internazionale per l’isola. Dopo la campagna dedicata agli honeymooner, lanciata lo scorso novembre, l’ente si concentrerà ora sulla promozione verso il target delle famiglie con una campagna online e digital che sarà lanciata nelle prossime settimane.

Sul fronte trade, continua il focus sulla formazione, con iniziative di co-marketing in collaborazione con i  tour operator italiani, webinar e fam trip per gi adv.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana