Italia prima in Europa come destinazione per eventi

È l'Italia la destinazione europea più richiesta per meeting e incentive. A stabilirlo Pacific World, destination management company che opera in 28 Paesi del mondo (inclusa l’Italia) e che ha stilato un Destination Index analizzando le richieste pervenute ai propri uffici nell’ultimo anno.

I dati raccolti dal Dmc, spiega Event Report, mettono al primo posto l'Italia, seguita a stretto giro dalla Francia. Milano e Parigi sono in vetta alla classifica delle città.

In particolare spiega Emanuele Pinna, destination manager di Pacific World per l’Italia, “la recente stabilità politica ed economica del Paese, unita al potenziamento dei collegamenti aerei e all’apertura di molti nuovi alberghi e sedi per eventi, ha contribuito a fare dell’Italia una destinazione ricercata soprattutto da clienti di Medioriente, Usa, Regno Unito, Germania e Brasile".

In Asia i paesi più richiesti sono stati Thailandia, Indonesia e Singapore, soprattutto dai mercati emissori del Nord America, dell’Australia e del resto dell’Asia, che hanno scelto in particolare le destinazioni di Bangkok e Bali.

Nell’area del Medioriente il Paese più richiesto sono stati gli Emirati Arabi, e non a caso: Dubai e Abu Dhabi sono fra le città più sicure della regione, e l’incremento dei collegamenti aerei operati da Emirates ed Etihad le ha rese accessibili quasi da ogni angolo del pianeta.

Infine, gli Stati Uniti: i 17 uffici americani di Pacific World hanno segnalato che le destinazioni più richieste nel 2015 sono state Texas e Florida, con in testa le città di Dallas, San Antonio e Miami, e Las Vegas.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana