Visti online CinaI chiarimenti sulle procedure

Continua a tenere banco tra le agenzie la nuova possibilità di ottenere il visto per la Cina con la scansione del passaporto.

Dopo la pubblicazione della notizia riguardante la nuova piattaforma www.vistocinadiretto.com, alcune società di visti e diverse agenzie hanno contattato i consolati cinesi per avere ulteriori informazioni su questa nuova procedura non trovando, però, riscontri ufficiali.

A quanto risulta a questa agenzia di stampa la società Idea Media Lab (che gestisce la piattaforma) è rappresentante per l'Europa dell'agenzia Orange & Orange Travel Agency Co. di Shangai, unica società accreditata Ministero della Pubblica sicurezza cinese per la procedura di rilascio visti online. Interpellata sul fatto che i consolati fossero all'oscuro di questa novità la società ha risposto che "c'è stato qualche fraintendimento e pare che i consolati non abbiano recepito correttamente le informazioni. Abbiamo inviato una mail alle sedi: la procedura esiste, funziona ed è già stata testata".

Anche gli operatori si stanno interessando alla nuova procedura: alcuni tour operator stanno testando la piattaforma e per il momento riferiscono di non aver avuto disservizi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana