New York verso un nuovo primato, attesi quasi 60 milioni di visitatori

Si preannuncia un altro anno da record per l’inbound a New York. Ad annunciarlo all’Itb di Berlino è NYC & Company, che indica in 59,7 milioni la previsione di visitatori in città a fine 2016; un bilancio che, se confermato, batterebbe per il settimo anno consecutivo di fila il primato di arrivi.

“New York City - commenta Fred Dixon, presidente e ceo di NYC & Company - sta vivendo un importante momento della sua storia, con sviluppi senza precedenti e numerose aperture in tutti i cinque distretti”.

Tra i progetti presentati in in fiera da Dixon e da Chris Heywood, senior vice president of global communications, le nuove aperture alberghiere quali il Renaissance New York Midtown Hotel, la cui inaugurazione è prevista ad aprile 2016, The William Vale (maggio 2016), l’InterContinental New York Barclay e The Beekman, che apriranno questa primavera, il Four Seasons New York Downtown, il Whitby Hotel e 1 Hotel Brooklyn Bridge, quest'ultimo operativo a fine anno.

Sul fronte delle infrastrutture, invece, è già aperta la nuova stazione della metropolitana 34 St-Hudson Yards nell’area occidentale di Manhattan, mentre il World Trade Center Transportation Hub, inaugurato in parte a marzo, sarà completato nell’estate 2016.

Inoltre il 18 marzo un nuovo indirizzo si aggiungerà all’offerta museale della città: The Met Breuer, lo spazio espositivo dedicato all’arte moderna e contemporanea del Met Museum, situato nell’Upper East Side, nell’edificio storico che ospitava in precedenza il Whitney Museum of American Art. 

Le stime per il 2016 includono 47 milioni di arrivi domestici e 12,7 milioni internazionali, entrambi in crescita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana