Estate record in Gran Bretagna, 4,7 milioni di arrivi in tre mesi

Per la Gran Bretagna l’obiettivo di raggiungere 42 milioni di visitatori entro il 2020 è sempre più a portata di mano. Lo dimostra il consuntivo 2015 stilato da VisitBritain, che indica per il Paese un bilancio record di 35,8 milioni di visite, pari al 4 per cento in più rispetto all’anno precedente.

“Questa crescita - commenta il direttore di VisitBritain, Patricia Yates - dimostra che siamo sulla buona strada per realizzare la nostra ambizione di aumentare le visite internazionali di oltre il 20 per cento entro il 2020, raggiungendo i 42 milioni, cifra che potrebbe significare ulteriori 4,5 miliardi di sterline di spesa da parte dei visitatori”.

Particolarmente soddisfacente il bilancio estivo, che parla di 4,7 milioni di visitatori da luglio a settembre, pari all’8 per cento in più rispetto all’estate prima: una cifra che batte il primato precedente, stabilito nel 2006. Esaminando i numeri relativi a tutto l’anno i primi mercati, quelli europei, hanno fatto registrare un incremento di 2 punti percentuali, con 19,9 milioni di visite.

Le previsioni per quest’anno indicano che il trend positivo è destinato a continuare: si stimano, infatti, 36,7 milioni di visitatori. Nonostante il costo della sterlina, nel 2016 si prevede che la spesa dei visitatori stranieri raggiunga quasi 23 miliardi di sterline.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana