Olimpiadi di Rio: 500mila gli arrivi previsti, Moovit app per il trasporto

È di oltre 500mila visitatori la stima che Rio de Janeiro fa del proprio inbound in occasione dei Giochi Olimpici, che si apriranno il 5 agosto. Un esercito di persone in movimento, per il quale la Cidade Maravilhosa ha approntato un Progetto per la Mobilità accreditando Moovit quale app ufficiale per il trasporto pubblico durante le gare.

L’app indicherà agli utenti tutte le modalità di spostamento disponibili in città: linee di autobus e Brt (Bus Rapid Transit), minivan, treni e tram, metro, taxi, traghetti e funivie. Moovit elencherà anche le opzioni più veloci e comode per muoversi tra le diverse location, associando i dati ufficiali alle informazioni in real time fornite con il contributo della community.

Mappate 50 km di linee
In totale, sono state mappate più di 50 km di linee che connettono il sistema di trasporto pubblico con le location dei Giochi situate nei quartieri di Barra, Deodoro, Maracanã e Copacabana. Sono state mappate più di 50 km di linee che connettono il sistema di trasporto pubblico con le location dei Giochi situate nei quartieri di Barra, Deodoro, Maracanã e Copacabana.

L’impatto dei grandi eventi sportivi sul turismo nel Paese è evidente anche dai dati del 2015, durante il quale il Brasile ha ospitato oltre 6,3 milioni di turisti internazionali, di cui 202.015 italiani, sulla scia del grande successo della Coppa del Mondo Fifa 2014.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana