Sorpresa Hrs: Zurigo è la città più cara d'Europa

È un podio a sorpresa, quello costruito da Hrs sulle città più care d’Europa. Al primo posto, infatti, non troviamo quella che da sempre è considerata una delle città più costose del continente, ossia Londra, bensì Zurigo.

I dati dell’Hotel Price Radar di Hrs relativi al primo trimestre dell’anno riportano, per gli hotel della maggiore città della Svizzera, una cifra media a camera di 171 euro, a più 9,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015.

Le strutture ricettive di Stoccolma conquistano il secondo gradino del podio, con un prezzo medio a camera di 140 euro, mentre terza risulta Copenaghen con 128 euro. All’opposto gli alberghi di Londra nel primo quadrimestre hanno registrato un calo vertiginoso del costo per camera, scendendo a 117 euro con un ribasso dei prezzi di 39,3 punti percentuali. Calo a doppia cifra anche per Istanbul che con un meno 10,5 per cento registra un costo medio di camera a 76 euro e risulta tra le città più economiche insieme a Praga, Varsavia e Budapest.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana