Eataly sceglie Ground Zero per il secondo store di New York

Aprirà il 2 agosto a Ground Zero, nel World Trade Center, e si ispirerà al valore della pace la seconda food hall di Eataly a New York.

Dopo il fortunato esordio nella Quinta Strada, il brand di Oscar Farinetti sceglie proprio il luogo che ha segnato tristemente un nuovo modo di vivere e viaggiare del mondo intero per il suo secondo store newyorchese. Il concept del nuovo Eataly, che sarà inaugurato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà la promozione della pace e dell’unità dei popoli, attraverso la cultura del buon cibo e della condivisione dei sapori, in particolare del pane.

“Dedichiamo sempre i nostri negozi a un valore – ha spiegato Nicola Farinetti al Corriere della Sera -. Stavolta abbiamo deciso di prendere il pane come simbolo di quella che potrebbe essere un giorno l’unità del mondo e utilizzarlo qui, in questa zona dove sappiamo che c’è stato esattamente il contrario, cioè divisione”.  Una scelta che ha portato alla creazione di una sala che potrà ospitare incontri di leader internazionali per meeting sul tema della pace.

Nello store saranno invitati i produttori di pane di tutto il mondo e ogni mese sarà dedicato al un Paese internazionale.

Ovviamente, particolare attenzione sarà puntata sulla produzione italiana, con l’introduzione della piadina e la produzione di latticini e mozzarelle. E poi laboratori su prenotazione ed eventi tematici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana