Kountoura, Grecia: "Sarà la migliore estate di sempre"

“Le cifre stanno toccando costantemente nuovi record da inizio anno a oggi”. Elena Kountoura, ministro del Turismo della Grecia, conferma l’ottimo andamento dell’inbound nel suo Paese, diffondendo gli ultimi dati: “Nei primi sei mesi di quest’anno - spiega - gli arrivi internazionali all’aeroporto di Atene sono aumentati del 4,4 per cento e i dati sono ancora più incoraggianti per gli scali regionali, dove la progressione rispetto all’analogo periodo dello scorso anno è stata del 9 per cento a luglio e del 10 per cento per queste prime settimane di agosto”.

Obiettivi al rialzo
Altrettanto soddisfacente il primo bilancio relativo ai crocieristi nel porto del Pireo, che non ha mai ricevuto tanti passeggeri come quest’anno. Tutti i maggiori mercati di riferimento per il Paese sono in aumento, con un exploit particolarmente significativo per la componente russa, salita di oltre 47 punti percentuali nei primi cinque mesi di quest’anno rispetto al 2015.

Con questi presupposti è realistica la previsione del Governo greco di arrivare a superare, quest’anno, il record di 26 milioni di arrivi registrato nel 20165, anno che ha portato nelle casse statali 14,1 miliardi di euro di entrate valutarie derivanti dal turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana