Sorpresa Thailandia: sarà Bangkok la città più visitata del mondo

Con oltre 21,4 milioni di turisti sarà Bangkok la città più frequentata dai turisti nel 2016. La stima arriva da Mastercard, che ha pubblicato per il settimo anno consecutivo il suo Global Destination Cities Index. A sorpresa il vertice della classifica è occupato dalla capitale tailandese, che oltre a essere una meta secca, è anche il principale hub per chi intende visitare il Sud-Est asiatico.

Il secondo gradino del podio, come spiega corriere.it, è occupato da Londra, che quest’anno dovrebbe arrivare ad accogliere 19,8 milioni di visitatori. Buone notizie anche per Parigi che, nonostante gli attacchi terroristici, si mantiene saldamente sul terzo gradino con una stima, a fine 2016, di circa 18 milioni di visitatori.

Milano supera Roma in classifica
Il quarto posto è occupato da Dubai, con una stima di 15,2 milioni di turisti, che grazie a questa cifra supera i 12,7 milioni di arrivi previsti per New York, in quinta posizione. La città italiana con più turisti sarà, invece, Milano, che quest’anno arriverà a ospitare 7,6 milioni di visitatori, raggiungendo il 14esimo posto della classifica generale e superando Roma, in 16esima posizione con 7,1 milioni di arrivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana