La New York dei record bussa alla porta del trade

Dopo il record di oltre 58 milioni di turisti in un anno, 479mila dei quali italiani, Nyc & Company approda a TTG Incontri per stringere ulteriormente il patto con il trade italiano, con l’obiettivo di aumentare i flussi verso la Grande Mela.

“TTG Incontri è un appuntamento importante per poter incontrare gli operatori - Reginald Charlot, vice president tourism development Europe - e l’occasione per parlare di New York City e delle novità del suo prodotto turistico. Dagli hotel, alle infrastrutture, fino alle attrazioni, la città continua ad arricchirsi ed evolversi, confermandosi un modello per il resto del mondo”.

Proprio il comparto alberghiero della metropoli vedrà un ulteriore sviluppo dopo il raggiungimento del traguardo di 110mila camere disponibili: entro il 2019 queste aumenteranno ulteriormente di 20mila unità.

A Rimini verranno anche presentate le ultime statistiche relative ai turisti italiani. La stragrande maggioranza si è recata per vacanza, con una componente importante (10 per cento) di coloro che visitano parenti e amici. La durata media del soggiorno è di 9 notti, mentre la spesa media per soggiorno è di 1.370 dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana