Quando il successo nel turismo può essere pericoloso: il caso Islanda

Se l’Islanda viene indicata come una delle destinazioni da tenere d’occhio per il 2017, il Paese lancia proprio dal World Travel Market una ‘guida di comportamento’ rivolta ai turisti di tutto il mondo, per salvaguardare la bellezza della destinazione e contrastare i rischi che un aumento del traffico turistico può generare nell’isola.

L’Islanda quest’anno ha ospitato 1,6 milioni di turisti a fonte di una popolazione di 335mila abitanti. L’incremento è stato di quasi 30 punti percentuali e il prossimo anno il trend dovrebbe proseguire. Ecco perché è stato messo in campo ‘The Iceland academy’ per aiutare i viaggiatori a capire la realtà del Paese e trasformare il viaggio in un’esperienza positiva per visitatori e residenti.

Tra le indicazioni fornite, come guidare in caso di neve sulla strada, il corretto abbigliamento nei periodi più freddi, ma anche cosa non fare per evitare danneggiamenti all’ambiente. Un corso che si rivolge in particolare ad agenti di viaggi e professionisti del settore, perché si trasformino in intermediari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana