Il web a caccia di Cuba

Tutti vogliono Cuba. E il web non fa eccezione. Nelle ultime settimane due notizie hanno dimostrato l’interesse del mondo di internet per l’Isla Grande, che sta vivendo una nuova giovinezza nel mondo del turismo.

La prima ha riguardato TripAdvisor, che ha scelto l’isola dei Castro per il suo debutto nel mondo dell’ecommerce. Il portale di recensioni ha infatti concluso un accordo con il Dipartimento del Tesoro americano; ma, attenzione, l’offerta TripAdvisor non sarà a disposizione solo della clientela a stelle e strisce, ma di quella di tutti i Paesi dove opera il sito del gufo.

Airbnb Trips sbarca a l'Havana
Ma, pochi giorni fa, è uscito allo scoperto anche Airbnb, che ha lanciato la novità Trips. La nuova piattaforma, che mette a disposizione dei clienti una serie di esperienze e attività, debutta su una ristretta cerchia di 12 città, almeno in questa prima fase. E, tra le destinazioni, figura proprio l’Havana.

Tour operator, agenzie di viaggi e compagnie di crociera, che già da tempo si sono affrettate a conquistare spazi sulla destinazione, hanno da oggi un ulteriore competitor, anche sul lungo raggio: il web, che sembra intenzionato a non farsi sfuggire l’occasione di conquistare un posto al sole. Rigorosamente ai Caraibi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana