Le destinazioni più cercate su Google nel 2016

Tanta Italia, moltissimo medio raggio, appena un assaggio di long haul. Questo il 2016 delle destinazioni secondo le ricerche effettuate dagli italiani su Google nel corso dell'anno.

Il motore di ricerca ha pubblicato la classifica dei termini più gettonati, divisi per tematiche. Per quanto riguarda le mete turistiche, al primo posto si piazza Corfù, seguita da tre italiane: il podio ai completa infatti con Pantelleria e Lecce, mentre il quarto posto è appannaggio di Tropea. La top five si completa con Palma di Maiorca, mente in sesta posizione compare l'unica rappresentante del lungo raggio: Praslin, l'isola delle Seychelles.

L'emergente Albania si fa strada con Ksamil, che conquista il settimo posto. Ad aggiudicarsi l'ottavo posto è invece Budua, Montenegro. L'Italia ritorna con la nona posizione, dove compare Punta Grossa, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento. Chiude la top ten la Grecia, con l'isola di Zante.

Gli emergenti
Anche il ranking di Google, insomma, conferma l'interesse per il mare Italia. Anche le posizioni di Spagna e Grecia confermano i trend già registrato dal mercato la scorsa estate. Da tenere sott'occhio, inoltre, le destinazioni che si stanno guadagnando un nome nel panorama turistico, come Albania e Montenegro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana