Business travel in ripresa, sale il budget destinato ai viaggi

Un 2017 di ripresa per il business travel è quello che prevede il forecast del Business Travel Show, l’evento specializzato che si tiene ogni anno a Londra.

Per la prima volta in quattro anni, infatti, si registra un aumento della capacità media di spesa da dedicare alle trasferte d’affari; il 23% dei buyer intervistati ha infatti dichiarato di aver più denaro da investire, quest’anno, rispetto al 2016, mentre lo scorso anno la percentuale era del 29%.

Il budget destinato ai soli viaggi aerei è, poi, in aumento per il 40% dei buyer, il numero più alto dell’ultimo triennio. In totale ben l’80% dei buyer avrà a disposizione più denaro, o una somma uguale a quella del 2016, contro il 76% dello scorso anno, mentre solo il 15% ha dichiarato di avere un budget inferiore, contro il 24% del 2016.

La scelta low cost
Disporre di più denaro non significa rinunciare all’attenzione ai costi. Ben l'86% degli intervistati ha infatti dichiarato di utilizzare, per gli spostamenti, i vettori low cost: una percentuale invariata per il terzo anno consecutivo. In totale, il 48% dei buyer ha dichiarato che, quest’anno effettuerà più viaggi di lavoro rispetto al 2016, mentre lo scorso anno il tasso di queste risposte era del 44%.

Il Business Travel Show quest’anno è previsto a Londra il 22 e 23 febbraio e, nella scorsa edizione, ha riunito 7.730 professionisti di viaggi europei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana